esercizi inglese cibo scuola primaria

Esercizi per la scuola primaria sugli aggettivi per descrivere il cibo in inglese

Imparare una nuova lingua può essere noioso a volte, soprattutto per i bambini: ci sono nuove regole, suoni strani e (purtroppo) molte cose da imparare a memoria. Tuttavia, una...

Imparare una nuova lingua può essere noioso a volte, soprattutto per i bambini: ci sono nuove regole, suoni strani e (purtroppo) molte cose da imparare a memoria. Tuttavia, una delle cose più divertenti da cui partire quando si entra in contatto con una nuova lingua sono gli aggettivi! Questi sono un po’ le spezie del linguaggio: stanno sempre bene dappertutto e vivacizzano immediatamente il discorso. Parlando di spezie mi è venuta una certa fame, perciò direi che oggi potremmo parlare di aggettivi per descrivere il cibo! Mi sembra una buona idea, no? D’altronde a chi non piace mangiare? E scaricando il PDF in fondo all’articolo avrai un documento utile e ricco di esercizi in inglese sul cibo per la scuola primaria.

Aggettivi per descrivere il cibo in lingua inglese

Adjectives for taste

DolceSalatoAsproPiccanteAmaro
SweetSaltySourSpicyBitter

Adjectives for texture/condition

CremosoCroccanteFrescoMarcio
CreamyCrunchyFreshRotten

La chiave per far sì che i bambini imparino la lingua in modo efficace è renderla divertente. Quale modo migliore per farlo, se non quello di coinvolgere la loro creatività e di inserirli in un contesto che già amano? Quando si insegna, il cibo è un’ottima idea e avere qualcosa da sgranocchiare in mano… è ancora meglio!

Per i bambini più piccoli una possibile attività prevede di far disegnare il loro cibo preferito (what is your favorite creamy food?, per esempio). In questo modo i bambini sono in grado di collegare la parola alla loro esperienza specifica e hanno il legame mentale tra il loro disegno e la parola. 

Esercizi in inglese sul cibo per la scuola primaria:
scarica il PDF

Compila subito il form qui sotto e riceverai un PDF con 4 tipi di esercizi in inglese sul cibo per la scuola primaria che sicuramente aiuteranno i tuoi bambini (o i tuoi alunni) a memorizzare nuove parole divertendosi. In più, sempre sul nostro Magazine trovi anche tanti altri esercizi in inglese per le elementari relativi ai nomi delle parti del corpo e dei vestiti. A proposito, se sei un insegnante di inglese e vuoi investire nella tua formazione, ti consiglio di frequentare un buon corso di inglese per insegnanti, pensato per interpretare i più recenti aggiornamenti sui metodi di insegnamento della lingua.

Ti è piaciuto I'articolo?


ho letto l’informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali per tutte le finalità ivi descritte. Leggi l’informativa sulla privacy

Giorgia

Sono nata e cresciuta a New York con padre americano e mamma italiana, per questo l'Italia ha avuto sempre un posto speciale nel mio cuore. Amo leggere, cucinare e fare lunghe passeggiate per Roma, la mia nuova casa.

    Comments

    comments

    Categorie
    english bits

    Articoli correlati

    seguici sui social media