come si dice "come stai" in inglese

Come si dice “Come stai in inglese” – lo slang per il tipico How are you

Come si dice “come stai” in inglese? Banale, starai pensando. Fin da piccolissimi ci insegnano la classica formula… How are you? Fine thanks, and you? come se fossimo dei robot. So che...

Come si dice “come stai” in inglese? Banale, starai pensando. Fin da piccolissimi ci insegnano la classica formula… How are you? Fine thanks, and you? come se fossimo dei robot. So che probabilmente ora ti sconvolgerò l’ordine spazio-temporale, ma difficilmente sentirai un madrelingua parlare così. Infatti ci sono tantissimi modi per chiedere “come stai” in slang inglese, decisamente più utilizzato per questo tipo di domanda così colloquiale. Diamo, allora, un’occhiata a 5 alternative al classico How are you? (e rispettive risposte).

1. How’s life?

É l’equivalente del nostro “Come va la vita?“. Spesso si utilizza per rivolgersi ad una persona che non si vede da molto tempo oppure per riempire un silenzio imbarazzante.

Example:

  • How’s life?
  • Same old same old. And you?
  • Yeah, I can’t complain.

2. You alright?

Una domanda molto comune tipica dell’Inghilterra del Nord e, spesso, abbreviata in y’rite?. La risposta a questa domanda è di solito un’altra domanda.

Example: 

  • You alright?
  • Yeah mate. All right?

3. How’s it going?

Spesso questa espressione viene abbreviata in How’s it goin? e, di solito, richiede una breve risposta perché la persona che sta ponendo la domanda non è interessata a tutti i dettagli della tua vita personale.

Example: 

  • How’s it going?
    • Yeah good/fine/great. You?
    • Not bad;
    • Good.

4. How are you doing?

Spesso abbreviato in How ya doin?, questo è un saluto informale da utilizzare quando già si conosce una persona. É diventata un modo di chiedere “come stai” in slang inglese reso celebre da Joey, personaggio della nota serie tv Friends.

Example: 

  • How are you doing?
  • I’m doing well thanks. And you?
  • Great thanks.

5. What’s new?

Questo tipo di saluto è di solito impiegato da persone che si conoscono e che cercano un modo per iniziare una breve conversazione.

Example: 

  • What’s new?
  • Not much/Nothing really. What’s new with you?

(Di solito questo preludio porta a una conversazione più lunga)

Quindi… come si dice “come stai” in inglese?

La prossima volta che vorrai chiedere a qualcuno “come stai?”, prova allora uno dei nostri suggerimenti oppure rispondi seguendo le nostre linee guida… sembrerai un vero madrelingua ed eviterai di rispondere con la scontatissima formula Fine, and you?. Questi modi di dire fanno ormai parte del parlato di tutti i giorni e difficilmente si imparano a scuola: solo in un corso di inglese puoi scoprire anche tanti altri termini dello slang inglese e soprattutto dell’inglese moderno. Ma adesso, goditi una spassosa compilation di “come stai” nello slang inglese firmata dal simpaticissimo Joey di Friends e allena la tua pronuncia!

Ti è piaciuto I'articolo?


ho letto l’informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali per tutte le finalità ivi descritte. Leggi l’informativa sulla privacy

Carrie

Hi, i'm Carrie! I love travelling and experiencing new cultures which brought me to teaching. I love gelato Italiano. My favourite flavour is pistachio. I'm a keen animal lover. My biggest fear is a giant spider.

    Comments

    comments

    Categorie
    Tips & Tricks

    Articoli correlati

    seguici sui social media