canzoni di Natale per bambini in inglese

4 canzoni di Natale per bambini in inglese

Il Natale è appena passato… ma non riusciamo ancora a toglierci dalla testa i ritornelli delle più celebri canzoni natalizie. I brani di Natale sono divertenti, orecchiabili e utilizzano un...

Il Natale è appena passato… ma non riusciamo ancora a toglierci dalla testa i ritornelli delle più celebri canzoni natalizie. I brani di Natale sono divertenti, orecchiabili e utilizzano un vocabolario semplice che farà cantare i tuoi bambini tutto il giorno! Ecco qui 4 delle più belle canzoni di Natale per bambini in inglese: perché è possibile imparare la lingua anche grazie alla musica.

Le 4 migliori canzoni di Natale per bambini in inglese.

Rudolph the Red-Nosed Reindeer

Rudolph the Red-Nosed Reindeer è sicuramente una delle canzoni di Natale per bambini in inglese più accattivanti in circolazione. La canzone è stata scritta dal cantautore Johnny Marks e racconta la storia di Rudolph, la più giovane delle renne di Babbo Natale e anche la più buffa: è l’unica renna con un naso dal colore rosso vivo. All’inizio, il povero Rudolph è preso di mira dalle altre renne per questa stramba caratteristica come puoi notare dal verso: used to laugh and call him names.

Ma non preoccuparti: c’è un lieto fine! Babbo Natale concede a Rudolph l’onore di guidare la sua slitta perché il suo naso rosso incandescente illumina il percorso nel rigido clima invernale. Come capo della slitta, Rudolph si guadagna il rispetto dei suoi compagni e tutto è bene quel che finisce bene!

Rudolph the Red-Nosed Reindeer
Had a very shiny nose
And if you ever saw it
You would even say it glows
All of the other reindeer
Used to laugh and call him names
They never let poor Rudolph
Join in any reindeer games
Then one foggy Christmas Eve
Santa came to say
“Rudolph, with your nose so bright
Won’t you guide my sleigh tonight?”
Then how the reindeer loved him
As they shouted out with glee
“Rudolph the Red-Nosed Reindeer
You’ll go down in history”

Jingle Bells

Chi non conosce questo classico natalizio? Jingle Bells è una delle canzoni americane più cantate nel mondo. Ma lo sapevi che Jingle Bells è stata scritta originariamente per il Giorno del Ringraziamento e non per Natale? Incredibile ma vero. È stata anche la prima canzone a essere trasmessa dallo spazio, da due astronauti che erano in missione durante il periodo natalizio. E non finisce qui: è anche una delle canzoni più gettonate oggetto di parodie; per esempio potresti aver sentito Jingle Bells, Batman Smells.

La melodia così orecchiabile e i testi in rima rendono Jingle Bells una delle canzoni di Natale per bambini in inglese più semplici da memorizzare!

Dashing through the snow
In a one-horse open sleigh
Over the fields we go
Laughing all the way
Bells on bobtail ring’
Making spirits bright
What fun it is to laugh and sing
A sleighing song tonight!
Jingle bells, jingle bells,
Jingle all the way.
Oh! what fun it is to ride
In a one-horse open sleigh.
Jingle bells, jingle bells,
Jingle all the way;
Oh! what fun it is to ride
In a one-horse open sleigh.

Santa Claus is comin’ to town

Questo è un altro grande classico con un testo ricco di lessico a tema natalizio che devi insegnare ai tuoi bambini, ricordando loro di comportarsi bene! Se infatti non si comportano bene non riceveranno alcun regalo da Babbo Natale quest’anno, come scritto nel testo (He knows if you’ve been bad or good so be good for goodness sake). La canzone è stata pubblicata per la prima volta durante la Grande Depressione degli anni ’30 e il testo originale ha incoraggiato le persone ad aiutare i bisognosi.

You better watch out
You better not cry
You better not pout
I’m telling you why
Santa Claus is coming to town
He’s making a list,
He’s checking it twice,
He’s gonna find out who’s naughty or nice
Santa Claus is coming to town
He sees you when you’re sleeping
And he knows when you’re awake
He knows if you’ve been bad or good
So be good for goodness sake

The Twelve Days of Christmas

Questa è una canzone di Natale adatta al livello dei più piccoli, specialmente se stanno imparando a contare in inglese.

On the first day of Christmas
My true love gave to me
A partridge in a pear tree
On the second day of Christmas
My true love gave to me
Two turtle doves
And a partridge in a pear tree
On the third day of Christmas
My true love gave to me
Three French hens
Two turtle doves
And a partridge in a pear tree

Nella teologia cristiana, i 12 giorni di Natale sono il periodo che intercorre tra la nascita di Cristo e la venuta dei Magi, i tre saggi. Oggi sembra che il periodo natalizio duri molto più di 12 giorni!

Canzoni di Natale per bambini in inglese, filastrocche e poesie: entra nel Christmas mood grazie all’inglese!

Se hai apprezzato queste famosissime canzoni di Natale per bambini in inglese, allora non puoi perderti le tante filastrocche e poesie adatte a un livello di base e facili da memorizzare! Devi sapere che da piccoli è il momento migliore in cui assimilare una nuova lingua: per esempio un buon corso di inglese è pensato per gli specifici livelli, per ogni età e soprattutto strutturato con un percorso di apprendimento linguistico graduale e naturale.

Ti è piaciuto I'articolo?


ho letto l’informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali per tutte le finalità ivi descritte. Leggi l’informativa sulla privacy

Sara

Neozelandese perdutamente innamorata di Firenze, dei suoi musei, dei suoi vicoli e delle sue campagne. Porto la macchina fotografica sempre con me per immortalare ogni scorcio della mia nuova vita italiana!

    Comments

    comments

    Categorie
    cult

    Articoli correlati

    seguici sui social media