Harley Quinn e Joker frasi con traduzione

Harley Quinn e Joker, le frasi celebri in inglese con traduzione

Dici Suicide Squad e pensi subito ad Harley Quinn e Joker: due personaggi tanto controversi quanto amati dal grande pubblico. Nell’articolo di oggi faremo un viaggio proprio a Gotham...

Dici Suicide Squad e pensi subito ad Harley Quinn e Joker: due personaggi tanto controversi quanto amati dal grande pubblico. Nell’articolo di oggi faremo un viaggio proprio a Gotham City e rivivremo le scene più famose dei film scoprendo le frasi (con traduzione) che Harley Quinn e Joker hanno pronunciato sul set e che li hanno resi celebri!

Pronto a ripercorrere i vicoli bui ed oscuri, teatro dei crimini più sanguinosi d’America?

Harley Quinn e Joker: le frasi con traduzione

tratte dai film

Harley Quinn

Snella, attraente, occhi azzurri (con un cuoricino sotto l’occhio destro) e con le famose codine rosa e azzurre che si uniscono alla chioma biondo platino: lei è Harley Quinn, spalla e fidanzata di Joker. Ex psicologa del celebre villain, nel film Suicide Squad emerge l’amore “folle” che lega i due personaggi: la ragazza è disposta a tutto pur di assecondare i piani del partner!  Il cosiddetto controtransfert,  per cui la dottoressa Harley diventa come i suoi pazienti, si manifesta in tutta la sua potenza ed è a tutti evidente la manipolazione della mente della dottoressa da parte di quella instabile del Joker.

Ecco alcune interessanti frasi pronunciate da Harley Quinn nel film Suicide Squad:

My love for my Joker was stronger than their mad house walls – Harley Quinn

(Trad. “L’amore per il mio Joker era più forte delle mura del loro manicomio”)

Questa espressione è molto interessante per due motivi: il primo, poiché testimonia l’amore ossessivo di Harley e la sua trasformazione; il secondo perché è presente un comparativo di maggioranza. Ti ricordi come si forma? Come puoi vedere in questo caso: AGGETTIVO + -ER + THAN. Ma attenzione: gli aggettivi che sono formati da più di due sillabe si comportano in modo diverso: MORE + AGGETTIVO + THAN.

I love him not for the way he silenced my demons, but for the way his demons dances with mine. – Harley Quinn

(Trad. “Lo amo non per il modo in cui ha zittito i miei demoni, ma per il modo in cui i suoi demoni danzano coi miei.”)

Qui il risvolto dark di Harley è evidente: è vittima del cosiddetto controtransfert, ovvero del ribaltamento da psicoterapeuta a preda della contagiosa insanità mentale del suo paziente.

I’m rubber, you’re glue, whatever you say bounces off me and makes a six-inch-diameter exit wound in you. – Harley Quinn

(Trad. “Io sono di gomma, tu sei colla, qualsiasi cosa tu dica mi rimbalza addosso e ti fa una ferita d’uscita del diametro di sei pollici.”)

Sai quanti sono 6 pollici? All’incirca sarebbe un taglio del diametro di 15 cm. Meglio non scherzare con Harley Quinn!

Joker

Quando parliamo di Joker i più nostalgici penseranno al mitico Heath Ledger, i fan di Suicide Squad penseranno alla (criticata) interpretazione di Jared Leto e a chi invece è da poco andato al cinema non può non tornare in mente Joaquin Phoenix. Gli attori cambiano ma l’iconico personaggio di Joker attraversa e affascina generazioni di spettatori. Nell’ultimo Joker di Todd Phillips, si ripercorre la storia di Arthur Fleck, vittima di bullismo e abusi fino alla sua trasformazione che appare come l’unica via di sopravvivenza nella società attuale.

Vediamo quali sono le frasi più iconiche del Joker:

I used to think that my life was a tragedy. But now I realize, it’s a comedy. – Joker

(Trad. “Ero solito pensare che la mia vita fosse una tragedia. Ma ora capisco, è una commedia.”)

Questa frase parla da sé: il binomio tragicomico riassume l’anima di questa controversa figura e la sua follia.

All I have are negative thoughts. – Joker

(Trad. “Tutto ciò che ho sono pensieri negativi.”)

Questa è la frase che Arthur Fleck (prima di diventare Joker) ripete durante la sua seduta di terapia, lasciando di stucco l’operatrice sociale. La depressione annebbia la mente dell’uomo e questa ne è la prova lampante.

   

(Trad. “Perché tutto ciò che fa viene dall’interno, da qualche impulso oscuro. Immagino sia questo che la rende così eccitante da vedere. Così pericolosa. Anche perfetta a volte, ma anche così dannatamente distruttiva.”)

Non potevo non menzionare questa frase in cui Joker parla proprio di Harley Quinn. Una descrizione che coglie nel segno, in cui il termine “distruttiva” lascia intendere anche una forma di “autodistruzione” che puntualmente accompagna le scelte di Harley per seguire il suo Joker. Un verbo interessante in questa frase è to guess: in base al contesto in cui è inserito può assumere tanti significati come “indovinare”, “intuire”, “supporre” o anche “immaginare”.

Harley Quinn e Joker: frasi con traduzione, aggettivi e tanto altro per imparare l’inglese con i tuoi film preferiti!

Le citazioni in lingua originale dei tuoi film preferiti possono davvero dare una mano al tuo inglese: se queste frasi con traduzione su Harley Quinn e Joker ti sono piaciute, scopri anche come puoi parlare degli altri personaggi dei film usando gli aggettivi giusti. Anyway, ho avuto modo di vedere l’ultimo Joker in entrambe le versioni (in italiano e in lingua originale) e ho apprezzato molto di più la seconda. Ti consiglio di provare: non preoccuparti se all’inizio ti sembrerà di perdere dei pezzi, con un po’ di orecchio e un buon corso di inglese riuscirai a vivere l’esperienza cinematografica come un vero madrelingua!

Ti è piaciuto I'articolo?


ho letto l’informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali per tutte le finalità ivi descritte. Leggi l’informativa sulla privacy

Comments

comments

Categorie
zapping

Articoli correlati

seguici sui social media