tradizioni Natale in Inghilterra

Tradizioni di Natale: UK vs USA

Inglesi e americani concordano su molte cose ma quando arriva la festa più attesa dell’anno, allora le differenze tra le tradizioni di Natale in Inghilterra e le tradizioni di...

Inglesi e americani concordano su molte cose ma quando arriva la festa più attesa dell’anno, allora le differenze tra le tradizioni di Natale in Inghilterra e le tradizioni di Natale in America si fanno notare!

Tradizioni di Natale in Inghilterra vs tradizioni di Natale in America

Dear…?

Tutti sappiamo che vive al Polo Nord, lavora con gli elfi, veste di rosso e guida una slitta trainata da renne. Ma come è chiamato Babbo Natale? Gli inglesi lo chiamano Father Christmas mentre per gli americani è Santa Claus o più semplicemente Santa. E anche se inglesi e americani non concordano sul suo nome, concordano di certo su una cosa: l’uomo di rosso vestito ci porta un sacco di regali nella notte fra il 24 e il 25 dicembre. Quindi, speriamo di essere stati sufficientemente buoni quest’anno!

Treats for Santa

Se Santa scende giù da un camino in America, è tradizione lasciargli una carota (per Rudolph, la sua fidata renna), biscotti e latte. Se, invece, è Father Christmas a scendere giù da un camino inglese, egli troverà una carota (sempre per Rudolph), un bicchiere di sherry e una fetta di mince pieMa, differenze a parte, entrambe le versioni mi piacciono molto!

Christmas Crackers

Gli inglesi amano poche cose come amano i Christmas Crackers. Questi gadget sono il simbolo di una delle tradizioni di Natale in Inghilterra più amate. Non sono altro se non tubi di cartone avvolti in una carta sgargiante che li fanno sembrare caramellone. Tirandone le estremità, il cracker si spezza ed emette una sorta di botto; all’interno del cracker si trovano poi delle “sorprese”, come un piccolo cappello di carta, un biglietto con una filastrocca e altri regalini.

 E gli inglesi amano tantissimo i cracker; amano indossare il cappellino di carta durante il pranzo di Natale e amano raccontare barzellette e filastrocche. Sfortunatamente gli amici americani non hanno adottato questa splendida tradizione e non sanno quello che si perdono!

Christmas Eve

Mentre gli americani amano trascorrere la vigilia di Natale assieme alla famiglia, gli inglesi celebrano questa giornata andando al pub e bevendo alcuni (se non parecchi) drink. Happy hangover!

Boxing Day

Cos’è il Boxing Day? Se lo chiedono anche molti americani! Infatti si tratta di una festività “extra” che gli inglesi celebrano il 26 dicembre. La festa risale all’epoca vittoriana, quando era tradizione che i ricchi facessero doni ai poveri e ai propri dipendenti. 

Adesso scopri se sei più inglese o americano: fai il nostro test!

* Qual è la tua bevanda di Natale preferita?

A. Sherry

B. Eggnog

*Qual è il tuo modo preferito di fare i saluti di Natale?

A. Happy Christmas

B. Merry Christmas

*Qual è la tua torta preferita?

A. Mince Pie

B. Apple pie

*Qual è il tuo piatto di Natale preferito?

A. Turkey

B. Beef

*Qual è il tuo film di Natale preferito?

A. Love Actually

B. Home Alone

Maggioranza di A: sei un vero BRIT

Maggioranza di B: sei un vero YANKEE

Sei più vicino alle tradizioni di Natale in Inghilterra

o a quelle a stelle e strisce?

A prescindere da quale risultato tu abbia ricevuto dal test, su una cosa siamo tutti d’accordo: è bene non mettersi a dieta sotto Natale! Sia in America che in Inghilterra, infatti, sono tante le ricette e i piatti tipici che vengono sfornati proprio in occasione delle tavolate con parenti e amici: sai come si dice in inglese quando un piatto è piuttosto salato? Se vuoi scoprire molto di più sulla cultura britannica e statunitense per diventare a tutti gli effetti un vero BRIT o YANKEE allora ti consiglio un corso di inglese, l’ideale per conoscere in maniera veramente dettagliata tutti gli aspetti della lingua.

Buone feste!

Ti è piaciuto I'articolo?


ho letto l’informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali per tutte le finalità ivi descritte. Leggi l’informativa sulla privacy

Carrie

Hi, i'm Carrie! I love travelling and experiencing new cultures which brought me to teaching. I love gelato Italiano. My favourite flavour is pistachio. I'm a keen animal lover. My biggest fear is a giant spider.

    Comments

    comments

    Categorie
    Tips & Tricks

    Articoli correlati

    seguici sui social media