libri di inglese per adulti

I migliori 5 libri da leggere in inglese per adulti

Tutte le stagioni sono ideali per dedicarsi alla lettura, ma l’arrivo dell’inverno è il momento perfetto per rimanere in casa sul divano, bevendo qualcosa di caldo e smaltire i...

Tutte le stagioni sono ideali per dedicarsi alla lettura, ma l’arrivo dell’inverno è il momento perfetto per rimanere in casa sul divano, bevendo qualcosa di caldo e smaltire i libri arretrati o sceglierne di nuovi da leggere. In vista del Natale ho pensato di consigliarti 5 libri in inglese per adulti che potrai regalare a te stesso… o agli altri!

5 libri in inglese per adulti: ideali per sopravvivere all’inverno!

  1. And then there were none

    Il best seller di Agatha Christie reso in italiano con il titolo “Dieci piccoli indiani”, non può assolutamente mancare nella libreria degli amanti del genere giallo. Dieci sconosciuti vengono invitati a  trascorrere un weekend su un’isola sperduta. Dopo cena, però, accade qualcosa di imprevedibile: tutti vengono accusati di omicidio! Se sei curioso di sapere come finisce la storia, la versione originale di questo libro è adatta per chi abbia un livello di conoscenza base dell’inglese. A proposito, soffermiamoci su una parola interessante che compare nel titolo: none. Ricorda: è facile confondere none con nobody, in quanto hanno lo stesso significato (“nessuno”); nobody (o no one) si utilizza in funzione di sostantivo, mentre none ha sempre la funzione di pronome, quindi non è autonomo ma si riferisce ad un sostantivo.

  2. The Secret Dreamworld of a Sophaolic

    Conosciuto anche con il titolo Confessions of a Sophaolic o, più semplicemente, I love Shopping, è un romanzo scritto da Madeleine Wickham con lo pseudonimo di Sophie Kinsella. È un romanzo di tutt’altro genere rispetto al precedente, detto, infatti, chick litovvero un filone letterario le cui esponenti sono scrittrici inglesi o americane che si rivolgono a un pubblico prettamente femminile giovane e in carriera. Una lettura leggera, ma al tempo stesso stimolante, divertente e perfetta per chi è alle prime armi con l’inglese.

  3. On the road

    Un romanzo autobiografico di culto, scritto dallo statunitense Jack Kerouac. Un resoconto di viaggio intenso e crudo, fotografia dell’America più bigotta dalla East alla West Coast. Qui l’autore ripercorre i viaggi in macchina in giro per gli Stati Uniti, in parte in autostop e in parte assieme all’amico Neal Cassady.

    Sal, we gotta go and never stop going ’till we get there.’

    ‘Where we going, man?’

    ‘I don’t know but we gotta go.’

    Questa è una delle frasi più celebri del libro: gotta è un’abbreviazione molto utilizzata in inglese americano, soprattutto nel linguaggio parlato e sta a significare have got to (dovere).

  4. Nelson’s Dream

    Un libro molto apprezzato sia dai lettori che dalla critica, scritto da J.M. Newsome e ideale per chi ha un livello medio-alto di inglese. Il protagonista è un ragazzo sudafricano, Nelson Mbizi, che torna a casa dopo aver trascorso un periodo di studio in Inghilterra. Al suo ritorno conosce Viki, una conduttrice televisiva di cui si innamora. Sullo sfondo l’epidemia di HIV che interessa il paese e la corruzione del governo, ma anche molto amore e una buona dose di altruismo.

  5. A Monster Calls
    Uno dei più emozionanti libri in inglese per adulti e per ragazzi, da cui è stato tratto il film “Sette minuti dopo la mezzanotte”. Si tratta di un romanzo del genere low fantasy, ideato da Siobhan Dowd, malata terminale di cancro e portato a termine dalla penna di Patrick Ness.

    There is not always a good guy. Nor is there always a bad one. Most people are somewhere in between.

    Sai cosa significa nor? È l’equivalente della particella italiana “né” e di solito viene impiegato dopo neither (“né… né”) anche se, come in questo caso, può essere utilizzato insieme ad altre espressioni negative. Da notare che la frase introdotta da nor si struttura come se fosse una frase interrogativa:  NOR + VERBO + SOGGETTO. 

Migliorare la lingua con questi libri in inglese per adulti.

Leggere in una lingua non tua è un ottimo metodo per migliorare e arricchire il vocabolario. Qualsiasi sia il tuo genere preferito, ci saranno libri, storie e volumi adatti a te e al tuo livello di conoscenza della lingua:  horror, fantascienza, libri inerenti al lavoro… ce n’è per tutti i gusti! E il tuo inglese senz’altro migliorerà!
E se vuoi prepararti alle letture più impegnative, con un corso di inglese acquisisci una base solida e forte per riuscire a interpretare con spirito critico qualsiasi tipo di testo.

Ti è piaciuto I'articolo?


ho letto l’informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali per tutte le finalità ivi descritte. Leggi l’informativa sulla privacy

Comments

comments

Categorie
cult

Articoli correlati

seguici sui social media