film per imparare inglese

I 5 migliori film per imparare l’inglese

L’inglese va coltivato giorno dopo giorno se vuoi arrivare ad avere un buon livello… anche fuori dalla scuola! Come fare? Ascoltare musica o guardare un film per imparare l’inglese sono...

L’inglese va coltivato giorno dopo giorno se vuoi arrivare ad avere un buon livello… anche fuori dalla scuola! Come fare? Ascoltare musica o guardare un film per imparare l’inglese sono solo alcune delle piccole cose che possono davvero fare la differenza! Oggi scoprirai quali sono le pellicole più belle del 2019 da guardare assolutamente in lingua originale e adatte per tutti i livelli linguistici. Piccolo suggerimento: se sei alle prime armi con l’inglese fai un tentativo, puoi partire con i sottotitoli e poi man mano che avrai acquisito più confidenza potrai passare alla versione originale come un vero madrelingua! Vedrai che con calma e pazienza, la tua capacità di comprensione migliorerà già dal secondo film!

I 5 migliori film per imparare l’inglese nel tempo libero!

  • Il primo della lista è un grande classico, rinfrescato proprio quest’anno dalla Disney: Dumbo. Il remake in live action firmato Tim Burton con Colin Farrell, Danny DeVito ed Eva Green è un must del 2019. La pellicola ripercorre il famoso film d’animazione del 1941 e racconta la storia dell’elefantino volante più famoso del grande schermo.
  • Non si può non menzionare il Re Leone. Anche stavolta la Disney propone una ricostruzione della savana in live action con una qualità altissima dal punto di vista tecnico e visuale. Ti suggerisco la versione in lingua originale con la voce di Beyoncé (sia nel doppiaggio che nella colonna sonora) vana. Hai mai sentito Hakuna Matata cantata in inglese da Timon e Pumba? 😉
  • Cambiamo genere! Se sei un amante del genere horror sicuramente avrai già cerchiato di rosso il 5 settembre sul calendario… vero? Questa, infatti, è l’attesissima data di uscita italiana di It – Chapter two: il famoso palloncino rosso di Pennywise torna a volare nelle sale cinematografiche e ti assicuriamo che la versione in inglese renderà ancora con più d’impatto il film, tratto da un romanzo di Stephen King.  Per goderselo davvero, è necessario avere un livello di conoscenza dell’inglese un po’ più alto rispetto ai film precedenti di questa lista: i sottotitoli ti saranno senz’altro di aiuto!
  • Un altro film interessante e ricco di azione e suspense è Escape Room. Sei mai stato in una escape room o ne hai mai sentito parlare? Si tratta di stanze reali, con allestimenti a tema, in cui i partecipanti devono aguzzare l’ingegno per trovare una via d’uscita, risolvendo gli enigmi che si presentano durante la loro permanenza. In questo film, i protagonisti capiranno ben presto di essere finiti in qualcosa di ben più grande di una semplice Escape Room, in una vera e propria lotta per la sopravvivenza, in cui l’eliminazione di un giocatore equivale alla sua morte fisica!
  • Cosa succederebbe se, alla vigilia del diploma, ti accorgessi di non esserti goduto davvero gli anni del liceo perché troppo preso dallo studio? Da questo spunto parte la folle notte di Amy e Molly, migliori amiche che decidono di dedicare la loro “notte prima degli esami” al puro divertimento: Booksmart è l’ideale per tutte le teenagers che cercano film inglesi divertenti tra quelli usciti quest’anno.

Conosci altri film inglesi divertenti da vedere?

Conosci altri film inglesi divertenti? Quelli proposti ti sono piaciuti! Oppure sei in cerca di film per imparare l’inglese commerciale? In effetti, qui la cosa si fa un po’ più difficile, ma non impossibile: ci sono diverse pellicole che, abbinate a un buon corso di business english, possono aiutarti a fare un’ottima figura al tuo prossimo meeting!

Ti è piaciuto I'articolo?


ho letto l’informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali per tutte le finalità ivi descritte. Leggi l’informativa sulla privacy

Comments

comments

Categorie
zapping

Articoli correlati

seguici sui social media