brunch cos'è

Cos’è il Brunch e cosa mangiano gli inglesi nella tradizione della domenica

Ti capita mai, la mattina, di svegliarti con la voglia di fare colazione con una bella fetta di torta e un caffè ma allo stesso tempo anche con la...

Ti capita mai, la mattina, di svegliarti con la voglia di fare colazione con una bella fetta di torta e un caffè ma allo stesso tempo anche con la voglia di uova e pancetta? Cosa fare quando l’indecisione ti attanaglia?  La soluzione può essere quella di farti un bruch, in perfetto stile British!  Ma un brunch cos’è?

Il brunch cos’è?

Negli anni Settanta i grandi hotel delle metropoli americane, per soddisfare le abitudini dei VIP che si alzavano tardi e pretendevano un’abbondante colazione anche a mezzogiorno, decisero di unire la colazione al pranzo, ampliando gli orari di servizio. Nacque così il Brunch: Breakfast + Lunch. Il popolo della notte trovava nel brunch la soluzione ideale per riuscire a mangiare senza alzarsi presto!

Negli anni, da abitudine americana, quella del brunch è diventata un’usanza globale.
Oggi, in ogni angolo del mondo, il brunch ha un diverso sapore: ogni nazione lo interpreta a seconda delle tradizioni locali.

L’idea alla base di questa usanza è mangiare alimenti sia della prima colazione sia del pranzo in un unico momento, nonché in un orario flessibile. Infatti, se generalmente la colazione viene servita fino alle 10 e 30 circa del mattino e il pranzo a partire dalle 12 e 30, nel brunch si possono unire le due cose in un orario che va indicativamente dalle 11 e 30 alle 15 del pomeriggio.

Cosa mangiano gli inglesi nell’ora del brunch?

Ora che hai scoperto cos’è un brunch e quali sono le sue origini, il passo successivo è scoprire cosa mangiano gli inglesi durante il brunch. Quindi se questo weekend hai voglia di coccolarti, scarica qualche ricetta e sperimenta in cucina… oppure scegli un buon locale, l’importante è che nel tuo brunch non manchino:

  • uova (che dovranno essere le protagoniste);
  • muffin;
  • cheesecake;
  • bacon o salmone affumicato;
  • succo d’arancia;
  • tè;
  • caffè;
  • latte;
  • cereali;
  • frutta fresca a piacere.

Sono riuscita a convincerti a cambiare le tue abitudini anche solo per un weekend?
Oppure resti un tipo da Breakfast at Tiffany’s?

Ad ogni modo se andrai all’estero per studiare o semplicemente in vacanza, ti capiterà sicuramente di imbatterti nel momento del brunch: scopri quali sono le parole giuste e gli aggettivi per ordinare il tuo cibo preferito! E con l’inglese come sei messo? Un corso di lingua può essere un ulteriore aiuto per viaggiare in autonomia e magari anche per studiare o lavorare nel tuo posto del cuore!

Ti è piaciuto I'articolo?


ho letto l’informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali per tutte le finalità ivi descritte. Leggi l’informativa sulla privacy

Carrie

Hi, i'm Carrie! I love travelling and experiencing new cultures which brought me to teaching. I love gelato Italiano. My favourite flavour is pistachio. I'm a keen animal lover. My biggest fear is a giant spider.

    Comments

    comments

    Categorie
    cult
    Nessun commento

    Rispondi

    *

    *

    Articoli correlati

    seguici sui social media