esercizi inglese elementari

Inglese per le elementari: esercizi su vestiti e parti del corpo

Tutte le parole legate all’abbigliamento e alle parti del corpo sono un must dell’inglese per le elementari: se sei un insegnante o un genitore e stai cercando idee per...

Tutte le parole legate all’abbigliamento e alle parti del corpo sono un must dell’inglese per le elementari: se sei un insegnante o un genitore e stai cercando idee per far apprendere il vocabolario ai tuoi studenti o ai tuoi figli in modo divertente ed efficace, nell’articolo di oggi troverai un po’ di esercizi sui vestiti in inglese e sul corpo umano da proporre agli studenti più giovani al ritorno dalle vacanze!

Giochi divertenti per insegnare l’abbigliamento e le parti del corpo in inglese alle elementari

  • Worksheets: avere delle fotocopie con immagini stampate su cui poter lavorare è un metodo utile per far rimanere impresse nella mente degli studenti nuove parti del corpo e capi di vestiario.
  • Flashcards: sono delle card, abbastanza grandi, ognuna contenente l’immagine precisa di una parte del corpo o di un accessorio (senza didascalie!) per aiutare la classe a fissare i contenuti visuali. Puoi mettere anche dei premi in palio per chi risponderà per primo correttamente. Questo è un metodo sempre più utilizzato dagli insegnanti di inglese e sempre più apprezzato dai giovani studenti!
  • Bingo: puoi far giocare gli studenti più giovani a bingo anche senza i numeri! Come? Al loro posto puoi mettere gli oggetti dei quali vuoi far imparare i nomi.
  • Relay race: questo è un gioco veramente divertente! La prima cosa da fare è comporre una pila di vestiti e accessori. Poi pronuncia una parte del corpo in inglese, gli studenti dovranno correre e afferrare un pezzo di abbigliamento o accessorio che si abbina alla parte del corpo chiamata, ad esempio: tu dici neck, gli studenti dovranno afferrare necklace, scarf o tie.
  • Drawing: distribuisci dei fogli con la sagoma del corpo. Poi leggi a voce alta le istruzioni per far capire agli studenti cosa devono disegnare sul corpo stesso, ad esempio: disegna a blue scarf on the neck.

Alcuni semplici esercizi sui vestiti in inglese e le corrispondenti parti del corpo

Match the clothing and accessories to the correct body part

1)   belt

2)   jeans

3)   scarf

4)   hat

5)   watch

6)   earrings

7)   socks

8)   ring

a)   neck

b)   head

c)   feet

d)   hips

e)   legs

f)    finger

g)   wrist

h)   ears

Fill in the gaps with the correct word

  1. You can wear a belt on your ________.
  2. You can wear a ______ on your wrist.
  3. You can wear a ring on your _______.
  4. You can wear ________ on your ears.
  5. You can wear a scarf on your ______.

Oltre a questi esercizi sui vestiti in inglese e sulle parti del corpo, anche parlare correttamente del tempo che passa è uno dei main topic da insegnare alle classi delle elementari: scopri qui come insegnare l’orologio inglese ai bambini in modo facile e divertente! In più se non sei un genitore, ma desideri diventare un insegnante ricorda che un corso di inglese specifico ti fornirà tanti efficaci metodi e dritte per insegnare l’inglese agli studenti più giovani.

Ti è piaciuto I'articolo?


ho letto l’informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali per tutte le finalità ivi descritte. Leggi l’informativa sulla privacy

Lisa

Hi I'm Lisa! I'm from California but now I'm living the dolce vita in Florence. I love the beach, Mexican food, and going to concerts. My favourite part about teaching is encouraging my students to never give up. The best part about working at Myes is the fun relaxed atmosphere and all the amazing people I get to see everyday.

    Comments

    comments

    Categorie
    Tips & Tricks

    Articoli correlati

    seguici sui social media