esempio cv inglese

Esempio di CV in lingua inglese

Prima o poi arriva per tutti il momento di scrivere un CV: ma che formato scegliere? Come strutturarlo? Come disporre tutte le informazioni risultando chiari ed efficaci? Un compito...

Prima o poi arriva per tutti il momento di scrivere un CV: ma che formato scegliere? Come strutturarlo? Come disporre tutte le informazioni risultando chiari ed efficaci? Un compito tutt’altro che facile! E le cose si complicano ancora di più quando va scritto in un’altra lingua! Insomma: hai una sola possibilità per fare una prima buona impressione, quindi devi farla fruttare al meglio. Ecco perché può essere d’aiuto valutare un esempio di CV in inglese per capirne bene a struttura e i contenuti.  Oggi ti aiuterò proprio a risolvere questo grande enigma e vedremo insieme alcuni esempi di cv in inglese dai quali potrai trarre ispirazione!

Diventare il candidato ideale: un esempio di CV in inglese per fare bella impressione!

Ecco qui un modello base per scrivere un perfetto CV in inglese:

The Heading

Informazioni di contatto: name, address, telephone, email.

Alexa Smith
City, State, Zip Code
(555) 555-5555 • alexsmith@email.com

Work Experience

Elenca qui le tue esperienze professionali in ordine cronologico inverso: parti dalla tua esperienza più recente e poi vai a ritroso. Scrivi il nome del tuo datore di lavoro, luogo, titolo di impiego e le date in cui hai lavorato in quel luogo e in quella posizione. Utilizza l’elenco puntato per nominare le tue mansioni e responsabilità.

Company  Name, Location

Job Title                                                                                        (MM/YYYY)-Present

•         Provided administrative support to the corporate director.

•         Increased sales by 10%.

•         Trained new assistants on customer service.

Education

Sempre seguendo l’ordine cronologico inverso, elenca i titoli di studio e le certificazioni scolastiche che hai ottenuto, inclusi i nomi e i luoghi delle scuole e dell’Università che hai frequentato.

School Name, Location, Degree, Graduation Year (YYYY),

University of California Los Angeles (UCLA)

BA in Business 2012

Summary

Aggiungi un sommario professionale che metta in luce il tuo ruolo, la tipologia di compagnie con cui hai lavorato e le motivazioni per cui sei stato in grado di svolgere quella mansione.

Professional Summary

Qualified customer service representative with 5 years experience in a fast paced environment.

Skills and Qualifications

In questa sezione inserisci le tue abilità linguistiche e informatiche. Includi anche ogni altro tipo di competenza in tuo possesso che può esserti d’aiuto per il lavoro per cui ti stai candidando.

●       Skill 1: List your most relevant hard skills.

●       Skill 2: List any relevant soft skills.

●       Skill 3: List any languages spoken.

Interests

Includi qui tutte le attività che porti avanti, ciò che fai nel tempo libero, le iscrizioni alle associazioni, il volontariato, etc.

Running half-marathons for charity events.

Attending language exchange meetings to practice my English.

Esempio di cv in inglese: le info utili e gli approfondimenti

Hai bisogno di maggiore aiuto? Il mio consiglio è quello di frequentare, se il tempo te lo consente, dei corsi d’inglese professionale con esperti che ti guideranno passo dopo passo alla migliore presentazione lavorativa. E dai sempre un’occhiata al nostro sito! Puoi trovare altri preziosi consigli per scrivere un cv perfetto; inoltre ti suggerisco di guardare anche questi esempi di CV in inglese veramente ben fatti: www.careeraddict.com

Ti è piaciuto I'articolo?


ho letto l’informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali per tutte le finalità ivi descritte. Leggi l’informativa sulla privacy

Lisa

Hi I'm Lisa! I'm from California but now I'm living the dolce vita in Florence. I love the beach, Mexican food, and going to concerts. My favourite part about teaching is encouraging my students to never give up. The best part about working at Myes is the fun relaxed atmosphere and all the amazing people I get to see everyday.

    Comments

    comments

    Categorie
    Tips & Tricks

    Articoli correlati

    seguici sui social media