canzoni sull amicizia in inglese

Canzoni inglesi sull’amicizia: frasi indimenticabili che hanno fatto la storia

Canzoni inglesi sull'amicizia, frasi indimenticabili che hanno fatto la storia

L’amicizia: un legame importante! Soprattutto in alcuni momenti della vita, quelli più difficili, quelli che solo un amico può aiutarti a superare. Bene, in questi momenti è bello dedicare un “grazie” a chi ci è accanto, magari farlo con una canzone in inglese sull’amicizia. Oppure con la complicità di alcune frasi sull’amicizia in inglese: un modo personale e affettuoso per valorizzare ancora di più un rapporto già saldo e importante.

Canzoni sull’amicizia in inglese per una dedica originale

Le canzoni sono un modo semplice per far sapere a qualcuno che tieni a lui. Quando i sentimenti sono vividi e si ha bisogno di esprimerli, è importante avere dei riferimenti quali frasi o canzoni… poi l’inglese renderà tutto ancora più magico, ecco perché un corso di inglese ti fornirà spunti interessanti e tante nuove idee.

Ho scelto alcune tra le canzoni più significative di tutti i tempi da dedicare ad amici e persone importanti: qual è la tua preferita?

1) You’ve got a friend (1971) – James Taylor

Questo brano di Carole King reso ancora più celebre dall’emozionante interpretazione di James Taylor è la canzone sull’amicizia per eccellenza. Vincitrice di ben due Grammy Award, rimane ancora oggi la dedica che tutti gli amici vorrebbero ricevere! Semplice e delicato, il testo di questo brano è espressione di un sentimento reale e sincero come quello che, chiunque abbia un vero amico accanto, ha la fortuna di provare.

When you’re down and troubled
and you need a helping hand
and nothing, whoa nothing is going right
close your eyes and think of me
and soon I will be there
to brighten up even your darkest night

2) Count on me (2010) – Bruno Mars

In anni sicuramente più recenti, Bruno Mars scrive e interpreta questo toccante inno all’amicizia con un titolo che già di per sé spiega tutto: Count on me letteralmente “Conta su di me”, una frase che da sola ha già detto tutto.

You can count on me like one, two three
I’ll be there
And I know when I need it
I can count on you like four three two
And you’ll be there
Cause that’s what friends are supposed to do

3. Friends will be friends (1986) – Queen

Un pezzo di storia, riconoscibile fin dalle prime note, quello dei Queen. La rock band britannica sprona tutti a credere e a far affidamento sugli amici soprattutto se è la vita, in determinati momenti, non ti ha sorriso. I Queen cantano come un dolore verso qualcosa o qualcuno possa essere sopportato molto peggio se non si ha una spalla pronta a sostenerti. Gli amici servono proprio a questo!

It’s so easy love cos you got friends you can trust
Friends will be friends
When you’re in need of love they give you care and attention
Friends will be friends
When you’re through with life and all hope is lost
Hold out your hands cos friends will be friends right till the end

4. Wish you were here (1975) – Pink Floyd

Concludo con questo pezzo struggente e di una bellezza infinita, la canzone che i Pink Floyd dedicarono a Syd Barrett, ex frontman della band allontanato da essa a causa della dipendenza da droghe e alcool. “Vorrei tu fossi qui” ci mette davanti a un fatto: non contano le distanze o le circostanze, il ricordo di una persona importante rimarrà vivo eternamente.

Frasi in inglese sull’amicizia: perché le migliori dediche sono le parole

Spero di averti dato spunti piacevoli: adesso fare una dedica a una persona speciale non sarà più complicato. E sai di poter contare non solo sulle canzoni sull’amicizia in inglese o sulle frasi in inglese sull’amicizia: ci sono anche poesie meravigliose perfette per le tue dediche! Qualsiasi frase sceglierai, la persona che la riceverà potrà sicuramente ritenersi fortunata ad averti come amico!

Ti è piaciuto I'articolo?


ho letto l’informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali per tutte le finalità ivi descritte. Leggi l’informativa sulla privacy

Comments

comments

Categorie
cult

Articoli correlati

seguici sui social media