esempio lettera di presentazione inglese

Scrivere una lettera di presentazione in inglese: un esempio pratico

La cover letter, questa sconosciuta… La lettera di candidatura è sempre un po’ bistrattata nel nostro paese, a volte dimenticata, spesso sottovalutata; si tratta invece di un documento importantissimo…...

La cover letter, questa sconosciuta… La lettera di candidatura è sempre un po’ bistrattata nel nostro paese, a volte dimenticata, spesso sottovalutata; si tratta invece di un documento importantissimo… soprattutto se ci si sta candidando per una posizione di lavoro all’estero. Oggi ti darò alcune buone dritte e ti mostrerò un esempio di lettera di presentazione in inglese ben scritta e che possa accompagnare degnamente un curriculum. Saper scrivere in inglese una lettera di presentazione ben strutturata e impattante, è davvero importantissimo se vuoi dare una spinta alla tua carriera e avere buone possibilità di ottenere il lavoro che desideri. Quindi, leggi qua e inizia subito a scrivere la tua lettera di presentazione in inglese!

Come scrivere in inglese una lettera di presentazione 

Greeting/i saluti

  • Dear (inserire il nome del/i referenti)
  • Dear Recruitment Manager
  • Dear Human Resource director

Paragrafo di apertura:

  • Per quale posizione lavorativa ti stai candidando?
  • Come sei venuto a sapere della ricerca di lavoro in questione?

Paragrafi centrali:

  • Parla delle tue qualifiche.
  • Cos’è che ti rende speciale?
  • Quali sono le skill che fanno di te il miglior candidato per quella determinata posizione?
  • Spiega perché vorresti lavorare per quella specifica compagnia o società.

Paragrafi finali:

  • Inserisci tutte le info per essere ricontattato.
  • Fornisci qualsiasi informazione aggiuntiva pensi possa essere utile.
  • Ringrazia per il tempo e l’attenzione dedicata.

Signing off/firma e saluti:

  • Best Regards,
  • Sincerely,

Ecco un buon esempio di lettera di presentazione
in inglese

Dear Mr. Heath,

I am writing to express my interest in the position of English teacher at MyES. I heard about the job position and your company through online research.

I have taught English for over 6 years at two different elementary schools in Los Angeles. I have taught students with various levels of English and demographics. My creativity and communication skills enable me to present interesting and enjoyable classes.

I would appreciate it if we could schedule an interview at your earliest convenience.

Thank you for your time and consideration.

Best Regards,

Lisa Smith

Se il tuo sogno è imparare l’inglese lavorando all’estero, imparare a scrivere una lettera di presentazione in inglese è fondamentale! Frequentare un corso di inglese per adulti ti fornirà ben più di un esempio di lettera di presentazione in inglese e in breve tempo sarai pronto per dare una marcia in più a tuo curriculum!

Ti è piaciuto I'articolo?


ho letto l’informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali per tutte le finalità ivi descritte. Leggi l’informativa sulla privacy

Lisa

Hi I'm Lisa! I'm from California but now I'm living the dolce vita in Florence. I love the beach, Mexican food, and going to concerts. My favourite part about teaching is encouraging my students to never give up. The best part about working at Myes is the fun relaxed atmosphere and all the amazing people I get to see everyday.

    Comments

    comments

    Categorie
    go abroad

    Articoli correlati

    seguici sui social media