canzoni sulla mamma in inglese

Le canzoni inglesi più famose dedicate alla festa della mamma

In attesa di festeggiare la festa della mamma, che ne dici di dedicarle una canzone che esprima tutto l’affetto che provi per lei e la gratitudine per ciò che...

In attesa di festeggiare la festa della mamma, che ne dici di dedicarle una canzone che esprima tutto l’affetto che provi per lei e la gratitudine per ciò che ogni giorno fa per te? Farai un figurone! Per esprimerle tutto il tuo amore potresti usare anche alcune espressioni divertenti e utili per festeggiare il Mother’s Day… oppure, come preannunciato, prendere spunto da queste splendide canzoni sulla mamma in inglese!

Canzoni sulla mamma in inglese: come rendere perfetta la sua festa!

1. Spice Girls – Mama

Frase chiave:
I didn’t want to hear it then, but I’m not ashamed to say it now
Every little thing you said and did was right for me

Grammatica: Past Simple

Significato: un dolce ringraziamento alle propri madri che avevano a cuore (sempre) gli interessi delle figlie!

2. Metallica – Mama Said

Frase chiave:
Mama, now I’m coming home
I’m not all you wished of me

Grammatica: Past Continuous

Significato: Questa canzone è un inno all’importanza delle madri nella crescita e nella vita di ogni ragazzo; ma esprime anche la necessità di staccarsi dalla figura materna per trovare la propria strada. L’autore del pezzo è ormai un uomo di successo ma, nonostante i molti errori commessi, ha ricevuto ugualmente amore e protezione dalla propria mamma.

3. Christina Aguilera – Oh Mother

Frase chiave:
Oh mother, don’t look back
‘Cause he’ll never hurt us again

Grammaticawill per fare una promessa.

Significato: La canzone esprime tutto l’amore e la vicinanza della cantante verso sua madre, lasciata sola con al figlia da un marito e padre violento!

Non solo canzoni sulla mamma in inglese…

Per il Mother’s Day ci sono molte cose che puoi fare per e con la tua mamma! Per esempio potresti scriverle un biglietto o una poesia (e per questo un buon corso di inglese ti sarà particolarmente utile), cantarle una delle canzoni qui sopra, cucinarle una dolce, regalarle un fiore. Le idee sono tante… l’importante è che tu la faccia sentire una persona speciale. Perché la mamma è sempre la mamma!

Ti è piaciuto I'articolo?


ho letto l’informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali per tutte le finalità ivi descritte. Leggi l’informativa sulla privacy

Lisa

Hi I'm Lisa! I'm from California but now I'm living the dolce vita in Florence. I love the beach, Mexican food, and going to concerts. My favourite part about teaching is encouraging my students to never give up. The best part about working at Myes is the fun relaxed atmosphere and all the amazing people I get to see everyday.

    Comments

    comments

    Categorie
    cult

    Articoli correlati

    seguici sui social media