telefilm per imparare linglese

Telefilm per imparare l’inglese: le scene natalizie più famose e divertenti

I telefilm per imparare l’inglese sono sempre il mio argomento preferito, soprattutto sotto Natale! Sì, perché i nostri personaggi preferiti, in vista delle festività si organizzano, si riuniscono e...

I telefilm per imparare l’inglese sono sempre il mio argomento preferito, soprattutto sotto Natale! Sì, perché i nostri personaggi preferiti, in vista delle festività si organizzano, si riuniscono e danno vita a episodi a tema all’insegna dei buoni sentimenti; l’importante è divertirsi insieme… e imparare l’inglese! Ecco perché oggi ti illustrerò alcune puntate natalizie tratte dalle serie tv più famose: questi sono i 5 migliori episodi di Natale tratti da altrettanti utili (e divertenti) telefilm per imparare l’inglese… il risultato è assicurato se assocerai questo esercizio a un buon corso di inglese per ragazzi.

Telefilm per imparare l’inglese: ecco gli episodi di Natale più belli

The X-Files – How the gosts stole Christmas

Sì, il titolo si ispira proprio alla storia del Grinch e sì, l’atmosfera dell’episodio è davvero “particolare”! La storia è questa: due innamorati si sono suicidati e i loro fantasmi infestano una casa, spingendo altre coppie a uccidersi a vicenda. Anche Mulder e Scully rischiano grosso, ma alla fine riescono a risolvere il caso e si scambiano i regali di Natale!

Doctor Who – Twice upon a time

I fan del dottore lo sanno bene: gli episodi natalizi sono dei punti di svolta narrativi senza precedenti, pensati appositamente per richiamare un gran numero di pubblico.  Gli episodi natalizi sono anche il momento delle rigenerazioni del dottore: per esempio, lo speciale dell’anno passato, ha salutato il 12esimo dottore, l’indimenticabile Peter Capaldi, e ha dato il benvenuto al 13esimo, Jodie Whittaker. La prima “donna dottore”!

The O.C. – The Best Chrismukkah Ever

Si tratta di una grande invenzione nata dalla simpatica ironia di Seth che, indeciso a proposito di quale tradizione religiosa festeggiare, opta per il Crismukkah, una ricorrenza da lui inventata che unisce cristianesimo ed ebraismo. Il termine Chrismukkah è anche diventato molto popolare tra i fan dello show e in molti hanno deciso di unire le proprie tradizioni in un’unica celebrazione! Se vuoi imparare l’inglese divertendoti, puoi farlo anche con i film di Natale: ecco la classifica.

Friends The one with the Holiday Armadillo

L’episodio in cui Ross cerca di coinvolgere suo figlio Ben nella festa ebraica vestendosi da Holiday Armadillo è uno dei più esilaranti di sempre! Ross deve affrontare la concorrenza di Santa Claus e persino di Superman… il tutto indossando un ridicolo costume! In più Friends è uno dei migliori telefilm per imparare l’inglese americano.

The Simpson – Simpsons Roasting on an Open Fire

In molti conoscono Piccolo Aiutante di Babbo Natale ma in pochi sanno che il cagnolino della famiglia Simpson ha fatto la sua comparsa durante il primissimo episodio della serie, lo speciale natalizio del 1989!  La storia è questa: Homer, per comprare i regali alla famiglia, inizia a lavorare come Babbo Natale al centro commerciale, salvo poi perdere tutti i guadagni scommettendo durante una corsa di cani. Il cane perdente viene abbandonato dal suo padrone: si tratta proprio di Piccolo Aiutante di Babbo Natale… e il resto è storia!

Ti è piaciuto I'articolo?


ho letto l’informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali per tutte le finalità ivi descritte. Leggi l’informativa sulla privacy

Alessia

Maniaca dell’ordine, sognatrice seriale; Alessia ama i gatti, il caffè senza zucchero e i film. La sua stagione preferita è l’autunno: foglie ingiallite, i primi freddi e la pioggia. Possibilmente tutti i giorni e, magari, abbondante. Grazie.

    Comments

    comments

    Categorie
    zapping

    Articoli correlati

    seguici sui social media