David Letterman: le interviste più esilaranti

Il 20 maggio 2015 è stata una data che ha segnato la storia della tv e del giornalismo mondiale: è infatti andata in onda l’ultima puntata del Late Show, mirabilmente condotto...

Il 20 maggio 2015 è stata una data che ha segnato la storia della tv e del giornalismo mondiale: è infatti andata in onda l’ultima puntata del Late Show, mirabilmente condotto per lungo tempo da un mostro sacro del giornalismo e dell’intrattenimento dell’ultimo secolo: il bravissimo David Letterman. Dopo quasi 33 anni di conduzione, infatti, il noto anchorman si è ritirato dalle scene per dedicarsi alla famiglia e ad altri progetti professionali.

In molti hanno cercato di imitarne lo stile giornalistico ma con scarso successo: Letterman è infatti un mix perfetto di ironia, humor intelligente, battute surreali e satira misurata. Oggi ripercorreremo assieme alcune delle interviste più esilaranti del super conduttore che, nell’arco della sua lunga carriera, ha intervistato celebrity di ogni tipo rivoluzionando profondamente il modo di fare tv.

Scopri la Guida per scegliere la scuola di Inglese

Il murales di Bill Murray (1993)

Una delle prime interviste di Letterman in questo format: il giovane Murray, colto dall’entusiasmo, scrive il suo nome con la bomboletta spray sulla scrivania del conduttore. Tutto da ridere!

L’intervista a Madonna (1994)

Letterman la introduce come “Una delle popstar più note e che ha dormito con alcuni dei nomi più famosi e influenti dell’industria della musica”. E il resto è storia: durante l’intervista Madonna pronunciò 13 volte la parola “fuck“, si accese un sigaro e invitò Letterman ad annusare la sua biancheria intima! Il conduttore mantenne il suo solito aplomb.

L’intervista a Hugh Grant (1995)

Un esempio di ironia misurata e di rispetto nei confronti di una situazione parecchio scottante: l’attore inglese, è infatti ospite dello show qualche settimana dopo il suo arresto per atti osceni con una prostituta. La cosa ebbe una grande eco mediatica anche perché, all’epoca dei fatti, Hugh era fidanzato con la bellissima modella Liz Hurley. Letterman fa sana ironia ma non si spinge mai troppo oltre!

Immerso nel fango per i White Zombie (1995)

Da sempre grande appassionato di musica, Letterman presenta il nuovo disco della band letteralmente ricoperto di fango. A seguire il gruppo si esibisce e poi si tuffa nella vasca piena di melma, simulando una lotta. La cosa sconvolgente è che, anche imbrattato, il conduttore continuava a mostrarsi compito ed estremamente professionale.

La danza sexy di Drew Barrymore (1995)

In occasione del compleanno del conduttore una Drew Barrymore ventenne ammette di ballare nuda: poi improvvisa una danza erotica per Letterman. Poi si alza velocemente la maglietta (sotto la quale non indossa niente), mandando il pubblico in delirio!

L’imitazione della danza sexy di Courtney Love (2004)

Dieci anni dopo la Barrymore, Courtney Love tentò maldestramente di imitarne il balletto: anche lei tentò parecchie volte di mostrare il seno a Letterman imbarazzando il pubblico in studio e a casa. Il conduttore rimase più o meno impassibile.

L’incidente con Richard Simmons (2006)

Con un ospite eccentrico come il guru della ginnastica Richard Simmons, il rischio è sempre quello di sfociare nel ridicolo e nel trash più assoluto. Tuttavia, nonostante l’esplosione di una pentola a pressione, Letterman si mantiene sempre composto e sorridente.

Lo strano comportamento di Joaquin Phoenix (2009)

L’attore Joaquin Phoenix si presentò al Late Show con un paio di occhiali scuri e la barba incolta. Appariva confuso, si lamentava del pubblico e rispondeva borbottando: sembrava completamente andato! In più dichiarò di voler lasciare la carriera di attore per darsi al rap. L’anno successivo tornò ospite di Letterman e si scusò pubblicamente: stava recitando in un documentario dell’amico Casey Affleck.

L’interrogazione di geografia a Justin Bieber (2011)

Letterman chiese al giovane idolo delle teenager in quali continenti è stato: le risposte sono esilaranti! Sapevi che Polo Nord e Canada sono continenti?

Scopri la Guida per scegliere la scuola di Inglese

 

Robert

Hi everyone! Sono Robert e vengo da San Francisco; sono un musicista girovago poiché giro il mondo con la mia chitarra, in cerca di nuovi amici. E di me stesso. Sono un amante dei film horror e un appassionato lettore di fumetti!

    Comments

    comments

    Categorie
    zapping

    Articoli correlati

    seguici sui social media