San Valentino 2018 a Londra: cosa fare?

Il giorno più romantico dell’anno e una città meravigliosa a disposizione: sei pronto a stupire la tua dolce metà con una giornata all’insegna del romanticismo e dell’amore?! Se stai...

Il giorno più romantico dell’anno e una città meravigliosa a disposizione: sei pronto a stupire la tua dolce metà con una giornata all’insegna del romanticismo e dell’amore?! Se stai progettando una fuga romantica nella capitale britannica, parti con me per questo tour virtuale alla ricerca di idee e ispirazioni per un 14 febbraio indimenticabile! 

Scopri la guida per scegliere la Scuola di Inglese

  • London Eye

Un giro panoramico sulla ruota più famosa della città è l’ideale se sei in cerca di panorami mozzafiato. In più, in occasione della festa degli innamorati, vengono organizzati anche giri panoramici speciali dedicati alle coppie… con champagne incluso! L’esperienza in capsula dura 40 minuti.

  • Goditi il panorama passeggiando in splendidi parchi e giardini

Se anche in città sei alla ricerca di spazi verdi, sono tre i luoghi che non puoi dimenticare di visitare a Londra: Hampstead Heath, Primrose Hill e Greenwich Park. I primi due si trovano nella zona nord della città, mentre Greenwich Park è situato nell’area metropolitana meridionale: prendi per mano il tuo partner e parti alla scoperta di splendidi panorami; boschi antichi, laghetti, prati lussureggianti e colline… ma anche uno skyline mozzafiato!

  • Un grande classico: la cena in crociera

 Una romantica cena in battello sul Tamigi è un’esperienza che non si dimentica. Devi solo scegliere la compagnia e l’offerta che più fanno per te e le tue tasche: la cena più economica è quella sul ponte, all’aperto… ma forse, viste le temperature, non è il caso! In alternativa puoi optare per un Tea Time: sempre in crociera, meno costoso ma altrettanto romantico.

  • The View from The Shard

 Se sei in cerca di qualcosa di davvero spettacolare, il grattacielo più alto di Londra progettato da Renzo Piano è la soluzione. In occasione di San Valentino l’edificio rimane aperto fino a mezzanotte… e c’è da scommettere che ci sarà la fila per scambiarsi baci e promesse di amore eterno on the top, ammirando Londra illuminata e affascinante. Dichiarare il proprio amore a 244 metri di altezza, non è cosa per tutti ma se ti piacciono le altitudini puoi optare anche per un rooftop bar: drink e vista mozzafiato!

  • Perditi fra i meravigliosi fiori dell’Orchid Festival ai Kew Gardens

Il Festival delle Orchidee si tiene ogni anno presso i Kew Gardens; quest’anno l’appuntamento è dal 10 febbraio all’11 marzo. Qui il tempo sembra fermarsi e tutto è dedicato a questi splendidi fiori colorati e profumatissimi! Per l’allestimento viene scelto annualmente un tema: per esempio nel 2017 tutto era ispirato all’India.

  • Sussurra parole dolci al tuo partner nella Whispering Gallery di St Paul’s

 La Cattedrale di San Paolo è una delle due cattedrali anglicane presenti a Londra oltre che un vero e proprio capolavoro architettonico. Fra le altre cose ospita la Galleria dei Bisbigli (in inglese Whispering Gallery) che è la più bassa dell’edificio, quella interna: è alta 30,2 metri dal pavimento e per arrivarci si devono salire 259 gradini. Il riferimento ai sussurri si deve al fatto che, pronunciando una parola vicino al muro, la si può sentire da qualsiasi punto vicino alla galleria.

  • Passeggia lungo il Tamigi… al tramonto o alla sera!

Una romantica passeggiata al chiaro di luna lungo le rive del Tamigi (per esempio nella zona di South Bank) ti permetterà di ammirare i luoghi più famosi di Londra illuminati nel buio. Una suggestione che non si dimentica e che potrebbe favorire anche qualche romantica proposta! 

Scopri la guida per scegliere la Scuola di Inglese

 

Alessia

Maniaca dell’ordine, sognatrice seriale; Alessia ama i gatti, il caffè senza zucchero e i film. La sua stagione preferita è l’autunno: foglie ingiallite, i primi freddi e la pioggia. Possibilmente tutti i giorni e, magari, abbondante. Grazie.

    Comments

    comments

    Categorie
    cult

    Articoli correlati

    seguici sui social media