Senza titolo 7

8 idee per un capodanno alternativo

Anche quest’anno, la solita temibile domanda: che fai a Capodanno? Se sei stufo di dare risposte vaghe e temi di fare una brutta figura (perché se il 31 dicembre...

Anche quest’anno, la solita temibile domanda: che fai a Capodanno? Se sei stufo di dare risposte vaghe e temi di fare una brutta figura (perché se il 31 dicembre non fai niente di sconvolgente, non sei nessuno), questo è l’articolo che ti cambierà la vita. Questa, infatti, è la nostra selezione di 8 idee per un Capodanno alternativo; noi della redazione le abbiamo provate tutte e ti garantiamo che ce n’è per tutti i gusti. Ci sono idee per una serata divertente, tranquilla, solidale e persino culturale. Scegli quella che fa per te… sarai orgoglioso di raccontare tutti i dettagli ai tuoi amici!

Scopri i corsi di Inglese per adulti

8 idee per un capodanno alternativo

  • Organizza un pigiama party.
    Questa è la scelta ideale, soprattutto se sei single e non vuoi trascinarti da una discoteca all’altra in cerca dell’anima gemella. Chiama a raccolta le tue amiche (o i tuoi amici) più stretti e, armate di cuscini, pop corn e caramelle gommose, preparatevi ad una serata all’insegna delle chiacchiere fra vecchie amiche.
  • Parti per un viaggio last second.
    Prepara una valigia leggera e recati in aeroporto: ci sono agenzie (ma anche siti web) specializzate in viaggi letteralmente last second che ti permettono di acquistare biglietti aerei a prezzi super scontati anche con qualche ora di anticipo. Potresti trascorrere una mezzanotte ad alta quota e magari svegliarti il 1 di gennaio in una capitale europea o in un paese esotico. Che aspetti?
  • Senti su Skype un amico lontano.
    Se per questo Capodanno sei rimasto da solo, tutti i tuoi amici si sono già organizzati e non vuoi lasciarti vincere dalla tristezza, potresti contattare un amico che sai essere nella tua stessa situazione e chi si trova a chilometri di distanza (in un’altra città o anche in un altro paese). Lanciarsi in una lunga conversazione, cenare assieme su Skype, scambiarsi gli auguri e giocare a un gioco da tavolo (ti assicuro che si può fare via Skype), ti farà dimenticare di essere solo.
  • Festeggia la mezzanotte al cinema.
    Sono davvero tanti i cinema che, per Capodanno, organizzano maratone o proiezioni speciali: molti servono anche spumante e panettone a mezzanotte! 
  • Oppure a teatro.
    Un’idea originale e che non è solo per gli appassionati! Sono numerosi i teatri che si organizzano con cenone pre-spettacolo e che a mezzanotte propongono anche un brindisi con gli attori!
  • Mettiti al servizio dei più bisognosi.
    Pensare agli altri (soprattutto ai meno fortunati) non è facile nei momenti di festa. Tutti preferiamo divertirci, stare con gli amici o con la propria famiglia… ma tu puoi cambiare le cose! Potresti passare il 31 dicembre in una mensa per poveri, in una struttura di assistenza, un ospedale o una casa di riposo: farai felici i meno fortunati e garantirai loro una gioia assolutamente non scontata! 
  • Organizza una festa a tema.
    Se il solito veglione con cena annessa non ti basta, puoi organizzare un evento a tema. Anni 20, hippie, hawaiana, carnevale invernale: le idee sono tante! Ti piaceranno e, soprattutto, piaceranno ai tuoi ospiti!
  • Punta tutto sul 1 gennaio!
    Se ti organizzi, puoi goderti il 1 di gennaio alla grande e, mentre tutti dormono fino a tardi, puoi partire per una gita fuoriporta o un breve viaggio in tutta tranquillità (saranno tutti a letto). Quindi la sera del 31 dicembre sarà una sera come un’altra: cena leggera e a letto presto!

Scopri i corsi di Inglese per adulti

 

Ti è piaciuto I'articolo?


ho letto l’informativa sulla privacy ed esprimo il consenso al trattamento dei miei dati personali per tutte le finalità ivi descritte. Leggi l’informativa sulla privacy

Carrie

Hi, i'm Carrie! I love travelling and experiencing new cultures which brought me to teaching. I love gelato Italiano. My favourite flavour is pistachio. I'm a keen animal lover. My biggest fear is a giant spider.

    Comments

    comments

    Categorie
    cult

    Articoli correlati

    seguici sui social media