Senza titolo 3

Concorso INPS: My English School ti aiuta a prepararti al B2

In molti lo stavano aspettando e finalmente, dopo ben 10 anni, è arrivato: stiamo parlando del maxi concorso INPS i cui dettagli saranno pubblicati a breve (si parla di...

In molti lo stavano aspettando e finalmente, dopo ben 10 anni, è arrivato: stiamo parlando del maxi concorso INPS i cui dettagli saranno pubblicati a breve (si parla di circa un mese) sulla Gazzetta Ufficiale e che aprirà a numerosi posti di lavoro. Il concorso porterà infatti all’assunzione iniziale di 350 persone, per poi aprire ad altri 730 laureati, per un totale di circa 1080 posti.

Ottieni la Certificazione per il livello di Inglese B2

L’annuncio ufficiale è stato dato da Tito Boeri, attuale presidente dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale, che così si è espresso: “Era da anni che non si faceva più un concorso. I requisiti per partecipare sono stringenti come la laurea magistrale in campi ben definiti e chiediamo di avere una conoscenza base dell’inglese“.

Quindi i requisiti richiesti sono: la laurea magistrale in economia, ingegneria gestionale o legge e, soprattutto, un livello di conoscenza della lingua inglese pari ad un B2.

Concorso INPS: My English School ti aiuta a prepararti al B2

Si legge sul sito dell’Inps: “È richiesta la certificazione, in corso di validità, di conoscenza della lingua inglese pari almeno al livello B2 del Quadro Comune Europeo, rilasciata da uno degli enti certificatori di cui al decreto 28 febbraio 2017, n. 118 del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca”. 

In più, trattandosi di un concorso per titoli ed esami, sono riservati 5 punti in più a chi fosse in possesso di un livello C1 di conoscenza della lingua inglese.

Quindi, visto che il tempo stringe, c’è una sola cosa da fare: se sei in possesso dei titoli richiesti ma hai bisogno di prepararti al raggiungimento del livello B2… vieni in tutte le sedi My English School d’Italia. Se anche tu vuoi partecipare al concorsone INPS, in tutti i centri MyES i nostri consulenti sapranno darti tutte le info e le dritte per prepararti velocemente e con profitto al raggiungimento del livello B2.

Cosa stai aspettando?

Ottieni la Certificazione per il livello di Inglese B2

 

Alessia

Maniaca dell’ordine, sognatrice seriale; Alessia ama i gatti, il caffè senza zucchero e i film. La sua stagione preferita è l’autunno: foglie ingiallite, i primi freddi e la pioggia. Possibilmente tutti i giorni e, magari, abbondante. Grazie.

    Comments

    comments

    Categorie
    cult

    Articoli correlati

    seguici sui social media