Le migliori feste di Halloween in USA

Halloween è una festa molto amata nei paesi anglosassoni e ogni anno, in occasione di questa spaventosa ricorrenza, i festeggiamenti sono tanti, colorati, divertenti. In particolare negli Stati Uniti...

Halloween è una festa molto amata nei paesi anglosassoni e ogni anno, in occasione di questa spaventosa ricorrenza, i festeggiamenti sono tanti, colorati, divertenti. In particolare negli Stati Uniti la festa di Ognissanti è assai sentita: in ogni città si celebrano fantasmi, vampiri e zombie e le parate richiamano tantissime persone in maschera che sfilano, ballano, cantano e si divertono.

Se non hai mai assistito ad uno di questi incredibili eventi, devi assolutamente rimediare perciò ti consiglio di prendere nota: queste sono le migliori feste di Halloween in USA!

Scopri i corsi di Inglese per Studenti

Village Halloween Parade

Dove: New York (Manhattan) lungo la Sixth Ave da Spring St fino alla 16th St.
Quando: il 31 ottobre, dalle 19 alle 22:30.

Questa parata è un vero e proprio fenomeno di costume che si snoda per tutta Manhattan fra luci, colori, carri e divertimenti. I costumi a tema sono incredibili, le coreografie e le animazioni non sono da meno: quest’anno sono attesi 50.000 zombie e persino un buon numero di Donald Trump (abbastanza spaventoso, direi…)! Che aspetti? Recati nel negozio di costumi più vicino e mascherati anche tu: il pubblico è sempre il benvenuto durante la marcia!

Halloween a Sleepy Hollow

Dove: Sleepy Hollow, New York.
Quando: Per tutto il mese di ottobre.

Ottobre è un mese importante per la cittadina di Sleepy Hollow: eventi, feste, parate, macabri tour… tutta colpa/merito dello scrittore Washington Irving e del suo libro The Legend of Sleepy Hollow”. Hai mai sentito parlare del misterioso cavaliere senza testa che, durante la notte, cavalca per la città in cerca di qualcuno da decapitare? Se ti capiterà di festeggiare Halloween in questo paese potrai, quindi, partecipare al tour delle lanterne, cercare il cavaliere all’interno del Cimitero (dove riposa lo stesso Irving) e visitare la cripta del vampiro Barnabas Collins.

West Hollywood Carnaval

Dove: Los Angeles; lungo Santa Monica Blvd da Doheny Dr e La Cienega Blvd.
Quando: Il 31 ottobre dalle 18 alle 23.

Ogni anno sono circa 500.000 le persone che, rigorosamente in costume, si riversano in Santa Monica Boulevard per il WeHo, il West Hollywood Carnaval, il più grande street party dedicato ad Halloween. Durante la serata sfilano maschere bellissime e si esibiscono molti artisti (i palchi sono 6 e gli artisti più di 50) fra i quali la “Queen of the Carnaval,” celebrità del calibro di Queen Latifah e Rihanna (presenti gli anni passati). Lungo la strada i bar e i club più trendy offrono drink a tema e animazioni pazzesche!

Festival of the Dead

Dove: Salem, Massachusetts.
Quando: Per tutto il mese di ottobre.

 Il paese reso famoso per il processo alle streghe del 1692, è un posto particolarmente adatto a festeggiare Halloween. Il suo Festival della Morte dura infatti per tutto il mese e attira circa 500.000 visitatori ogni anno, per tutto il mese di ottobre. Gli eventi in programma sono molti: la fiera psichica, il Witchcraft Expo e poi il Salem Witches’ Halloween Ball presso l’Hawthorne Hotel. Ovunque si tengono invocazioni, cerimonie Voodoo, rituali mistici: a Salem si respira un’atmosfera davvero unica!

Halloween a New Orleans

Dove: New Orleans.
Quando: Per tutto il mese di ottobre.

La festa di Halloween a New Orleans è seconda solo a Mardi Gras quanto a celebrazioni! Questo perché la città è conosciuta anche come “la più infestata d’America” e, proprio il 31 ottobre, si tengono numerosi tour dell’orrore. Il party principale si tiene nel quartiere di Faubourg Marigny, non lontano dal quartiere Francese: qui la parata si snoda festosa per il centro e gli spettatori sono invitati ad unirvisi!

Halloween a Las Vegas

Dove: Las Vegas.
Quando: Il 31 ottobre.

Las Vegas non è solo casinò e divertimento: la città, infatti, sa anche vestirsi di atmosfere misteriose e affascinanti. Il 31 ottobre, infatti, lungo la Strip i mega complessi alberghieri sono allestiti a tema e centinaia di migliaia di persone scendono in città dalle colline circostanti per godersi la festa. Nonostante la lista di club e ristoranti sia pressoché infinita, l’attrazione più interessante di Halloween a Las Vegas è una semplice passeggiata lungo la Strip, ammirando i meravigliosi costumi. Per una esperienza terrificante dirigiti verso il Circus Circus: qui il parco a tema Adventuredome si trasforma in Fright Dome: 6 case infestate compreso l’Insanitarium, un terrificante manicomio abitato da un chirurgo-macellaio che ti terrorizzerà!

Jack-‘O-Lantern Spectacular

Dove: Louisville, Kentucky
Quando: Dal 12 ottobre al 5 novembre.

5.000 zucche intagliate e messe in fila per 1/4 di miglio di camminata nell’Iroquois Park. Ovviamente, per vedere questo spettacolo di lanterne, devi visitare il parco di notte: infatti l’apertura è alle 23 o alla mezzanotte… da brivido!

The Great Jack-O’-Lantern Blaze

Dove: Croton-on-Hudson, New York.
Quando: 29-30 settembre, 1, 5-9, 12-31 ottobre e 2-5, 9-12, 17-18, 24-25 novembre.

5.000 zucche intagliate, illuminate e poi incastrate una con l’altra fino a costruire figure straordinarie: per esempio un orologio… ed un incredibile T-Rex!

Scopri i corsi di Inglese per Studenti

Alessia

Maniaca dell’ordine, sognatrice seriale; Alessia ama i gatti, il caffè senza zucchero e i film. La sua stagione preferita è l’autunno: foglie ingiallite, i primi freddi e la pioggia. Possibilmente tutti i giorni e, magari, abbondante. Grazie.

    Comments

    comments

    Categorie
    cult

    Articoli correlati

    seguici sui social media