I paesi più belli del mondo: parola di chi li ha visitati tutti!

Lui si chiama Henrik Jeppesen, è cittadino sudafricano nato in Danimarca ed ha appena 27 anni; è un blogger ed ha già raggiunto un record che, personalmente, gli invidio parecchio:...

Lui si chiama Henrik Jeppesen, è cittadino sudafricano nato in Danimarca ed ha appena 27 anni; è un blogger ed ha già raggiunto un record che, personalmente, gli invidio parecchio: è il più giovane viaggiatore ad aver visitato tutti i 196 (se si include Taiwan) paesi del mondo!
Proprio per questo interessante primato, credo che la sua personale classifica dei paesi più belli del mondo sia qualcosa di cui fidarsi. Assolutamente!

Sul suo blog, Henrik Travel, il ragazzo spiega tutti i trucchi da giovane viaggiatore detentore di record: per esempio raccomanda di viaggiare sempre leggeri (mai più di qualche chilo), di evitare i ristoranti e preferire i supermercati, dimenticare i taxi e fare l’autostop, iscriversi ai programmi fedeltà delle compagnie aeree.
Ma il giovane blogger ha raggiunto anche altri sorprendenti primati: ha volato con più di 200 compagnie aeree per un totale di oltre 850 decolli e ha completato ben 10 passaporti con visti e timbri! Ha visitato anche 94 territori (le zone non riconosciute come Stati sovrani) su 132 ed ha viaggiato su importanti itinerari ferroviari: il Blue Train, lo Shongololo Express, il Rovos Rail e l’Orient Express. Il suo prossimo progetto prevede di visitare i 50 stati americani entro il 2016 e la missione promette bene: è già a quota 32!

I paesi più belli del mondo: parola di chi li ha visitati tutti!

1. Sudafrica

table-mountain-1313948_1920

«Il Sudafrica è il mio Paese preferito per diverse ragioni – ha detto Henrik – la diversità, le persone, il cibo, le città, la campagna, la natura, gli animali e il costo della vita sono solo alcune delle cose che mi vengono in mente». E, alla fine, c’era da aspettarselo che il suo paese d’origine fosse in cima a questa classifica!

2. Nuova Zelanda

new-zealand-583183_1920

Nella personale classifica di Henrik, la Nuova Zelanda si trova solo in seconda posizione ma sarebbe al vertice «se non fosse così remota. E poi è un paese incredibile e sicuro; l’ho visitato molte volte».

3. Italia

cinque-terre-340348_1920

E chi se l’aspettava? Il giovane travel blogger ha trovato il modo di inserire anche l’Italia nella sua lista! «È il mio Paese europeo preferito: cibo e cultura fantastici. Amo specialmente la campagna e ho trascorso diversi mesi in Italia. Ci tornerò presto».

4. Maldive

maldives-666122_1920

Inaspettatamente, subito dopo il nostro paese, Henrik inserisce addirittura le Maldive! Un arcipelago di isole meraviglioso e paradisiaco che egli definisce «il miglior posto per rilassarsi». Come non credergli?!

5. Australia

gordons-steps-918104_1920

6. Vanuatu

Iririki,_Vanuatu

Vanuatu è uno stato insulare situato nell’Oceano Pacifico: si tratta di uno splendido arcipelago di origine vulcanica le cui acque cristalline non si dimenticano. Ecco perché Henrik lo ha inserito nella sua personale classifica dei paesi più belli al mondo.

7. Ruanda

rwanda

Il piccolo paese centroafricano è troppo spesso ricordato per tristi vicende politiche e sociali. Ma, nelle parole di Henrik, questo stato si è rivelato «la più grande sorpresa» della sua vita.

8. Palau

dolphin-704687_1920

La Repubblica di Palau è uno stato insulare situato nell’Oceano Pacifico (a circa 500 km dalle Filippine). Questa piccola nazione ha ottenuto l’indipendenza dagli Stati Uniti solo nel 1994 e questo la rende una delle più giovani al mondo! Come poteva Hendrik dimenticare acque così trasparenti?

9. Seychelles

seychelles-1028036_1920

La Repubblica delle Seychelles è una delle mete più gettonate e più ambite dai viaggiatori di tutto il mondo: spiagge bianche, barriera corallina, acqua trasparente… e tanto relax. Entra meritatamente in questa classifica!

10. Thailandia

thailand-1340893_1920

Parlando di Bangkok e dintorni, il giovane Hendrik non ha dubbi e si esprime dicendo che ci sono «troppi turisti per i miei gusti; ma continuo a tornarci di frequente». Anche perché Thailandia non è solo Bangkok e le spiagge, le acque e le isole regalano scorci e panorami mozzafiato.

Lisa

Hi I'm Lisa! I'm from California but now I'm living the dolce vita in Florence. I love the beach, Mexican food, and going to concerts. My favourite part about teaching is encouraging my students to never give up. The best part about working at Myes is the fun relaxed atmosphere and all the amazing people I get to see everyday.

    Comments

    comments

    Categorie
    freedomland

    Articoli correlati

    seguici sui social media