Paesi inglesi

8 paesini bellissimi in Gran Bretagna

Gran Bretagna non è solo Londra e dopo aver visto le foto di oggi, sono certa che il tuo prossimo viaggio sarà alla volta di panorami suggestivi e paesini...

Gran Bretagna non è solo Londra e dopo aver visto le foto di oggi, sono certa che il tuo prossimo viaggio sarà alla volta di panorami suggestivi e paesini caratteristici. La Scozia, il Galles, la costa sud-orientale dell’Inghilterra nascondono tesori paesaggistici mozzafiato: destinazioni remote, lontane dal caos delle metropoli e affascinanti poiché, qui, il tempo sembra essersi fermato. Questa breve galleria degli 8 paesini bellissimi in Gran Bretagna ti dimostrerà che esistono luoghi “da cartolina” per raggiungere i quali non è necessario volare dall’altra parte del mondo. Sono molto più vicini di quanto pensi e… ti stanno aspettando!

  • Ilfracombe (Inghilterra)

Ilfracombe è un paese della contea del Devon che affaccia sul mare; è noto per le sue splendide spiagge ma anche per il verde paesaggio lussureggiante: regala davvero splendide vedute. Oltre alle zone dedicate al nuoto libero e al surf, Ilfracombe è noto anche per il suo acquario.

ilfracombe-1065478_1920

  • Bakewell (Inghilterra)

Questo delizioso paesino si trova nella contea del Derbyshire ed è famoso per l’omonima torta. Ma non solo: il paese, risalente al XII secolo, non è solo affascinante e caratteristico ma anche immerso nel verde. A completare il “quadro da cartolina” c’è uno splendido fiume lungo il quale si trovano i tipici cottage inglesi.

bakewell-410545_1920

  • Pittenweem (Scozia)

Questo piccolo e isolato villaggio di pescatori è situato sulla costa del Fife, in Scozia.  Il posto è davvero suggestivo e le cose da non perdere sono principalmente due: lo strepitoso e indimenticabile pesce cucinato alla maniera tradizionale e gli affascinanti edifici storici (risalenti, addirittura, al XVI secolo).

pittenweem-992423_1920

  • Bibury (Inghilterra)

Definito dallo scrittore William Morris “il più bel villaggio dell’Inghilterra”, questo paesino di appena 600 anime si trova nella contea del Gloucestershire, lungo il corso del fiume Coln. Quella qui sotto è la Arlington Row, forse una delle vie più fotografate di tutta l’Inghilterra: qui, lungo il fiume, si trovano antichi cottage in pietra risalenti addirittura al XIV secolo!

bibury-1022089_1920

  • Polperro (Inghilterra)

Questo è un antico villaggio di pescatori situato sulla costa sud-orientale della Cornovaglia. É un luogo incantevole e rilassante, meta di coloro che vogliono sfuggire alla routine quotidiana e sono in cerca di un po’ di rilassante evasione. Gli scorci sul mare sono indimenticabili!

POLPERRO

  • Plockton (Scozia)

Questo minuscolo paesino di appena 380 anime è situato sulla costa nord-occidentale della Scozia. Si tratta di una meta molto amata dai turisti soprattutto per via della sua natura “selvaggia” e dei suoi scorci che ne fanno un paese dal sapore antico e affascinante.

plockton-1016217_1920

  • Abbotsbury (Inghilterra)

Questo piccolo paesino è situato nella contea del Dorset, lungo la Chesil Beach. La cosa meravigliosa di questo incredibile luogo è l’Abbostbury Swannery, una riserva per cigni fondata dai monaci nel XIV secolo: devo andarci!

abbotsbury-swannery-820170_1920

  • Tobermory (Scozia)

Questa deliziosa località costiera della Scozia nord-occidentale è nota per le sue deliziose casette colorate che si specchiano sul mare. E la leggenda vuole che nel 1588 sarebbe affondata, proprio di fronte alla costa, una delle navi dell’Invincibile Armata spagnola con un immenso carico d’oro a bordo!

tobermory-751594_1920

Lisa

Hi I'm Lisa! I'm from California but now I'm living the dolce vita in Florence. I love the beach, Mexican food, and going to concerts. My favourite part about teaching is encouraging my students to never give up. The best part about working at Myes is the fun relaxed atmosphere and all the amazing people I get to see everyday.

    Comments

    comments

    Categorie
    freedomland

    Articoli correlati

    seguici sui social media