i vantaggi dell'inglese
per la tua carriera


  • Aumenta la produttività. Acquisisci abilità specifiche utili alla tua professione per lavorare con più efficacia e precisione: se impieghi meno tempo per scrivere una email in inglese, puoi concederti una piccola pausa!
  • Resta aggiornato. Molti dei siti web, dei blog e delle riviste più interessanti per il tuo settore sono pubblicati in inglese e non sempre è disponibile una traduzione. Partecipa ai webinar, scopri case history e tieniti aggiornato senza difficoltà.
  • Allarga il tuo network. Parlare inglese può fare la differenza nella relazione con un cliente, un fornitore o un collega: conoscerlo bene aumenterà le tue occasioni di stringere accordi commerciali eliminando il rischio di incomprensioni.
  • Migliora il tuo profilo professionale. Preparati a sostenere colloqui in inglese e a scrivere correttamente il tuo curriculum: aumenterai le tue opportunità di carriera sia in Italia che all’estero.
  • Viaggia in libertà. Se fiere, convention ed eventi internazionali sono fondamentali nel tuo lavoro, conoscere bene l'inglese ti consentirà di parteciparvi con profitto e in totale autonomia.
  • Frequenta corsi di aggiornamento. Accedi a nuove opportunità per la tua carriera o partecipa alle visite formative presso le filiali estere senza preoccuparti della barriera linguistica.

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PERCHÈ UN CORSO DI
BUSINESS ENGLISH?


Un corso di Business English risponde alle esigenze di chi utilizza l’inglese principalmente per motivi professionali e desidera approfondirne la conoscenza per fare carriera sia in Italia che all'estero. Basato su esercitazioni pratiche e simulazioni, il corso ti permetterà di acquisire abilità linguistiche fondamentali per il tuo lavoro: ricevere telefonate, partecipare a riunioni e condurre presentazioni, scrivere email, presentare efficacemente la tua azienda e scrivere documenti per la vendita e il marketing in inglese.

English for

networking

Una competenza spesso sottovalutata ma molto utile a favorire la creazione di un ambiente lavorativo confortevole e la nascita di relazioni professionali positive. Saper fare networking è essenziale durante le visite ai clienti, la partecipazione a fiere e convegni e in tutte le situazioni in cui ci si trova a rappresentare la propria azienda. Si impara a socializzare in inglese e a relazionarsi con colleghi e clienti, allenandosi al cosiddetto “small talk”.


English for

meeting

Spesso, alle difficoltà tipiche di un meeting di lavoro, può aggiungersi quella derivante da una scarsa sicurezza linguistica, soprattutto in presenza di ospiti stranieri. Lo scopo delle lezioni relative a questa specifica competenza è quello di guidare lo studente fino a renderlo capace di interagire e comunicare con facilità durante un meeting in inglese. S’impara a creare un’agenda, stabilire priorità e risolvere criticità che potrebbero impedire o rallentare il successo del proprio lavoro.


English for

email

Una delle abilità necessarie e fondamentali per chi svolge la propria attività in lingua inglese è saper scrivere correttamente un’email. Spesso l’email è, infatti, il biglietto da visita di un’azienda e può determinare il modo in cui questa si presenta. È importante, quindi, saper scrivere email in inglese e conoscerne le diverse tipologie: richieste di informazioni, assistenza, organizzazione di riunioni e incontri di lavoro.


English for

telephoning

Chi ci è passato lo sa: fare telefonate di lavoro in inglese non è facile. La distanza fisica e il mezzo possono rendere le conversazioni più complesse rispetto a quelle svolte di persona. Eppure telefonare è una competenza basilare nel mondo del Business. Con i nostri insegnanti imparerai a gestire una conversazione telefonica sentendoti a tuo agio, ti eserciterai a fornire e chiedere informazioni, a risolvere controversie con i clienti e a presentare in modo sintetico ma esauriente la tua azienda e i tuoi prodotti.


English for

interviews

Questo modulo fornisce allo studente gli strumenti utili ad affrontare con successo in particolare due situazioni: i colloqui di lavoro e le interviste. Si apprenderà, quindi, come rispondere a domande su di sé e sulla propria azienda, sui suoi obiettivi e sul proprio ruolo nell’organizzazione. Parallelamente si apprende anche come fare domande all’interlocutore, sia esso un potenziale cliente o un candidato per una posizione lavorativa.


English for

management

“To manage” indica l’attività di gestire qualcosa o qualcuno, una delle competenze oggi più richieste nel contesto lavorativo internazionale. Ogni professionista deve, infatti, essere in grado di gestire un budget, delle risorse, il proprio lavoro o il proprio staff. In questo modulo si apprende quindi come affrontare situazioni nuove o complesse usando esclusivamente la lingua inglese.


English for

presentations

Qualunque sia il tuo ruolo in azienda, ti sarà capitato di dover affrontare una presentazione. Che si tratti di una relazione economica, di previsioni di budget, della presentazione di un nuovo prodotto, saper realizzare ed esporre correttamente una presentazione in inglese è un’abilità sempre più importante in contesti lavorativi internazionali.


English for

negotiations

La capacità di negoziare non riguarda soltanto gli addetti alle vendite e alle contrattazioni economiche: esprimere i propri bisogni, confrontarsi con gli altri, gestire le eventuali obiezioni, trovare i giusti compromessi e giungere a degli accordi sono competenze fondamentali per qualsiasi figura professionale operante all’interno di un’azienda di respiro internazionale.


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