I 10 vlogger più seguiti su YouTube

Chi sono le star degli ultimi anni? Quali sono gli idoli delle giovani generazioni? Cantanti? Forse. Attori? Non proprio. Sportivi? Solo in parte. Forse i blogger? Fuochino ma ancora...

Chi sono le star degli ultimi anni? Quali sono gli idoli delle giovani generazioni? Cantanti? Forse. Attori? Non proprio. Sportivi? Solo in parte. Forse i blogger? Fuochino ma ancora non ci siamo. I nuovi miti, i modelli, gli idoli delle nuove generazioni sono i vlogger; una sorta di ovvero i blogger che, invece di aggiornare – appunto – un blog, hanno un canale YouTube. Più in generale parlano ai loro fan realizzando video, indipendentemente dalla piattaforma usata. 

Ovvio che quella più nota ed utilizzata sia YouTube, nata nel 2005 e in brevissimo tempo divenuta non solo popolare fra gli utenti ma anche fra le aziende: sì perché i guadagni che si celano dietro a questa piattaforma sono davvero enormi!

Ma vediamo, nel dettaglio, chi sono questi vlogger e, soprattutto, di cosa parlano?

Scopri la Guida per trovare occupazione all’estero

I 10 vlogger più seguiti su YouTube

10. Vegetta777

18.7 milioni di iscritti al canale

Lui si chiama Samuel de Luque ed è uno youtuber spagnolo famoso per i suoi commenti a videogiochi come Minecraft, Battlefield, GTA e molti altri.. Nei suoi video, Vegetta777, spiega come superare i livelli, illustra le tecniche, le strategie e i suggerimenti per portare a termine i game; oppure crea elaborate narrazioni con i personaggi dei giochi.

9. Yuya

18.7 milioni di iscritti al canale

Yuya è una blogger messicana poco più che ventenne che sul suo canale si occupa principalmente di bellezza: nei suoi video fornisce consigli su make up, acconciature, benessere, stile, realizzando veri e propri tutorial amatissimi dalle ragazzine. Grazie al suo canale, Yuya ha ottenuto così tanta fama da essere finita su Vogue e addirittura sulla televisione messicana.

8. NigaHiga

19.9 milioni di iscritti al canale

Ryan Higa è stato uno dei primi a capire le potenzialità (soprattutto economiche) di YouTube; la sua “specialità” sono i video comici ma anche i video-commenti sulla cultura pop e sulle tendenze del momento. Rispetto ad altri blogger le sue clip sono molto più curate dal punto di vista della post-produzione e si nota un certo tocco professionale.

7. VanossGaming

21 milioni di iscritti al canale

VanossGaming, aka Evan Fong, è uno youtuber canadese che posta video comici (spesso animati) mentre gioca ai videogame; rispetto a molti altri video di questo tipo, quelli di Evan sono caratterizzati da una certa professionalità e qualità soprattutto in fase di post-produzione. In più ciò che lo contraddistingue sono i montaggi anche piuttosto elaborati: in un solo video vengono compresse molte ore di gioco, mostrando solo i momenti salienti o i più divertenti.

6. Whinderssonnunes

21.6 milioni di iscritti al canale

Whindersson Nunes è un ragazzo brasiliano che realizza video principalmente comici: gag, parodie, imitazioni sono il suo pane quotidiano e pare che gli utenti apprezzino molto (anche se non è chiaro perché spesso appaia a torso nudo!). Quello qui sotto è il video-parodia a proposito di alcuni cantanti famosi: è tutto da ridere perché Whindersson è davvero bravo… anche se conosce pochissimo l’inglese!

5. Fernanfloo

22.7 milioni di iscritti al canale

Fernanfloo – aka Luis Fernando Flores – è una vera e propria stella di YouTube; è originario di El Salvador ed è assai noto per i suoi video di gioco e di assurdi sketch comici. È talmente noto in Sud America che nel video qui sotto viene riconosciuto da alcuni suoi ammiratori solamente da uno zoom sui suoi capelli!

4. Smosh

22.7 milioni di iscritti al canale

Gli Smosh sono un duo comico composto da due veterani di YouTube: Ian Hecox e Anthony Padilla. Nei loro video super divertenti parlano di videogiochi, fanno parodie e commentano tendenze e fatti di cultura pop; sono molto seguiti e molto famosi. Le stime parlano di oltre 7 milioni di dollari di entrate tramite i loro canali che, adesso, ammontano a 7!

3. ElRubiusOMG

 25 milioni di iscritti al canale

Si chiama Rubén Doblas Gundersen ma su YouTube è conosciuto con lo pseudonimo di ElRubiusOMG: è la star spagnola più seguita della piattaforma. Cosa fa? Gioca ai videogiochi, recensisce film, musica, prodotti, tendenze. Ah, ha anche pubblicato un libro e suoi guadagni sono da capogiro.

2. HolaSoyGerman.

32 milioni di iscritti al canale

Il cileno Germán Garmendia ha entrate stimate per quasi 6 milioni di dollari e un curriculum che va ben oltre i video su YouTube: German è infatti anche comico e musicista. Ha all’attivo due canali: HolaSoyGerman. e JuegaGerman, nel quale parla principalmente di videogiochi. Ha scritto anche un libro, come molti youtuber famosi, del resto!

1. PewDiePie

56.4 milioni di iscritti al canale

Alla base del successo di PewDiePie – lo svedese Felix Kjellberg – c’è una buona dose di carisma e una stretta relazione con i fan. Ultimamente ha avuto qualche problema per via di alcuni messaggi video etichettati come antisemiti (tanto che Disney e YouTube sono stati invitati a interrompere i legami commerciali con lui). Dopo essersi scusato e aver mostrato il dito medio a tutti (affermando di poter scherzare su tutto ciò che vuole), il numero degli iscritti al suo canale è paradossalmente aumentato e le sue entrate paiono aver superato i 15 milioni di dollari.

Scopri la Guida per trovare occupazione all’estero

 

Roberta

Roberta è nata e cresciuta a Venezia; è laureata in storia dell'arte e sogna di possedere un sidecar da condividere con il suo amico immaginario Pino, compagno di avventure e di chiacchierate tanto interessanti quanto assurde. Tutti la prendono in giro perché porta il 41 di scarpe!

Comments

comments

Categorie
zapping

Articoli correlati

seguici sui social media