i vantaggi dell'inglese
per la tua formazione


  • Certifica il tuo inglese. Molte università, soprattutto all'estero, richiedono delle certificazioni specifiche come requisito di ammissione ai corsi. Non farti trovare impreparato.
  • Studia efficacemente in autonomia. Preparati a frequentare senza difficoltà master e corsi universitari, studiare sui testi in lingua e sostenere gli esami.
  • Migliora il tuo profilo professionale. Preparandoti a sostenere colloqui in inglese e a scrivere correttamente il tuo curriculum vitae, aumenterai le tue opportunità di crescita lavorativa.
  • Resta aggiornato. Per uno studente è molto importante essere in grado di accedere a diverse fonti di informazione in una lingua straniera: impara a consultare pubblicazioni e articoli in inglese, informarti sui blog e sui principali periodici cartacei o informatici a livello internazionale.
  • Comunica. Se frequenti o vuoi frequentare un corso all'estero, non puoi fare a meno di prepararti ad interagire con gli insegnanti e con gli altri studenti con cui entrerai presto a contatto, che sia per chiedere in prestito un libro o per organizzare una serata in compagnia.
  • Socializza. Frequentare un corso di inglese ti permetterà di partecipare ad incontri di condivisione con altri studenti che hanno in comune con te obiettivi e motivazioni. Conoscerai nuovi amici e ti divertirai mentre impari.

vuoi maggiori informazioni?

scrivici, ti rispondiamo in poco tempo


vieni a provare

tre lezioni di inglese


Più di 28.000 studenti hanno già scelto di affidarsi al metodo My English School per migliorare la propria conoscenza dell’inglese. Unisciti a loro!

Scopri le guide MyES

Scarica gratis

iscriviti alla newsletter

seguici sui social media